Il regalo di Natale firmato Project per i nostri dipendenti, clienti, collaboratori e per il futuro di tutti.

Si avvicina a grandi passi la fine di un altro anno, è il momento giusto per pensare ai regali di Natale, ma anche il periodo dell’anno in cui si producono più rifiuti e ci sono più sprechi. 

Per noi di Project il Natale non è semplicemente una ricorrenza, ma rappresenta un momento per rafforzare le relazioni di collaborazione, stima e fiducia che abbiamo creato con i nostri dipendenti, clienti e fornitori, ricordando loro quali sono i valori che ci guidano e ci ispirano ogni giorno nel nostro lavoro. 

La sostenibilità per noi di Project è un valore fondamentale che perseguiamo quotidianamente e a cui ci dedichiamo con costanza e diligenza attraverso piccoli gesti. Per esempio, per ridurre il consumo di plastica nei nostri uffici abbiamo:  

  • scelto di installare dei dispenser erogatori di acqua  
  • regalato ai nostri dipendenti delle borracce in alluminio e una tazza in ceramica per il consumo di caffè o altre bevande calde brandizzate Project 
  • eliminato oggetti di plastica monouso per la pausa caffè come le palettine e i bicchierini. 

 

Da circa 2 anni il nostro obiettivo di avere un ufficio plasticfree diventa sempre più vicino, soprattutto grazie alla collaborazione di tutti i nostri dipendenti che non solo condividono questa vision e filosofia aziendale, ma sono diventanti parte attiva di questo cambiamento insieme a noi.  

I risultati hanno superato le nostre aspettative, infatti, grazie alla cooperazione di tutti nei nostri uffici abbiamo ridotto l’utilizzo di plastica del 50%: prima utilizzavamo un sacco da circa 130 litri a settimana, oggi invece il consumo è di circa 65 litri. 

Ogni giorno in Project ci impegniamo ad adottare il principio delle 3R: 

  • Riduciamo l’uso di plastica adottando alternative ecosostenibili 
  • Riusiamo gli oggetti estendendone il ciclo di vita 
  • Ricicliamo il più possibile laddove sia difficile ridurre i rifiuti usa e getta, in particolare la plastica. 

Anche quest’anno per Natale, l’attenzione all’ambiente è uno dei valori che vogliamo trasmettere ai nostri clienti, dipendenti e collaboratori e per raccontare il nostro impegno eco-sostenibile abbiamo pensato ad un’altra idea green: un’agenda e un calendario stampati su carta ecologica e prodotti con materiali riciclati e una biro realizzata con materiali di recupero. 

Agende, calendari e biro sono oggetti necessari in qualsiasi ufficio. In particolare, le agende e i calendari sono il miglior strumento per organizzare la propria routine quotidiana e annotare i propri impegni professionali.  

Nonostante la tecnologia sia diventata un raccoglitore delle nostre vite, spesso scrivere qualcosa su carta è il miglior modo per tenere tutto sotto controllo.  

Ecco perché, oltre ad essere un veicolo per trasmettere il nostro impegno eco-friendly, abbiamo scelto questi oggetti come idea regalo per il Natale 2021: un promemoria quotidiano per ricordarci di ridurre il consumo di carta usa-e-getta. 

Quello che vogliamo trasmettere con il nostro regalo di Natale è da un lato il reale impegno a favore della sostenibilità che abbiamo in Project e dall’altro rafforzare l’identità aziendale grazie al logo Project applicato sui gadget. 

 Il progetto eco-sostenibile portato avanti da noi di Project vede il suo naturale rinnovarsi anche nel 2021/2022 proprio perché abbiamo toccato con mano i benefici e visto come sia diventato molto importante anche per tutti i nostri dipendenti. 

Condividi questo post