siemens nx

SIEMENS NX: IL SOFTWARE PER LE FORME COMPLESSE

Siemens NX è il software che racchiude tutte le caratteristiche di una nuova generazione di soluzioni di progettazione, simulazione e produzione, grazie a strumenti integrati, potenti e flessibili, che consentono di realizzare i prodotti in modo più rapido ed efficiente in ogni fase della progettazione meccanica: dal design del concetto, alla progettazione 2D e 3D, alla fabbricazione.

Tra gli strumenti più utili: tool avanzati per superfici, solidi booleani, modellazione di forme, tool avanzati per le condizioni di lavoro complesse (continuità di superfici, analisi delle geometrie, simulazione di elementi finiti e strumenti di visualizzazione).

Il software Siemens NX offre uno degli ambienti di modellazione virtuale più avanzati del momento. È un software costantemente aggiornato (continuous release): i continui aggiornamenti e i miglioramenti alla piattaforma garantiscono una progettazione fluida e sempre più intuitiva e precisa.
Le modifiche possono essere attuate localmente senza intaccare il progetto nella sua totalità.

Assistiamo quindi ad uno spostamento costante nella progettazione meccanica ed ingegneristica virtuale verso un modello quasi del tutto automatizzato. La semplificazione del lavoro e la riduzione dei tempi sono le carte vincenti per i software che voglio conquistarsi un posto nel settore, e Siemens Nx ne è una prova.

Oltre alle numerose migliorie che introduce aggiornamento dopo aggiornamento, offre un vero e proprio Generative Engineering, con NX Generative Design di Siemens Digital Industries Software, nuove funzioni e strumenti consentono l’importazione e il meshing permettendo all’utente di lavorarci subito senza dover attendere un eventuale caricamento dati.

Nell’ultima versione, è stato introdotto lo sviluppo concettuale in 2D, in modo da rendere sempre più comoda la progettazione e l’ideazione iniziale di macchine complesse. Un nuovo tassello per “normalizzare” il concetto di progettazione virtuale. Disegnare su un foglio e su un ambiente di modellazione, grazie a Siemens NX, ormai sembrano la stessa cosa.

Un insieme di innovazione e tecniche in grado di soppiantare i programmi del passato. Anche la comunicazione è ampliata e implementata rendendo la condivisione dei progetti con colleghi e soprattutto clienti molto semplice. Siemens NX si presenta come un software in grado di accompagnare gli addetti ai lavori in tutti i passaggi progettuali, supportando anche tutte le attività collaterali indispensabili per la buona riuscita di un prodotto.

In conclusione, se hai in cantiere un progetto importante con un design complesso, questo software fa al caso tuo. Renderà la progettazione a misura d’uomo lasciando libero spazio alla creatività e alla razionalità che servono per realizzare un prodotto efficiente dal punto di vista del design, lasciandoti alle spalle la concorrenza.

SCOPRI I NOSTRI PROGETTI CON SIEMENS NX

Condividi questo post